Tasti di accesso rapido:; Alt + 1 Menu principale; Alt + 2 Barra di navigazione; Alt + 3 Contenuto pagina selezionata; Alt + 4 Agenda; Alt + 5 Guida ai servizi; Alt + 6 Focus; Alt + 7 Login e registrazione utente; Alt + 8 Ricerche; Alt + 9 Dati fiscali dell'ente; Comune di San Benedetto Val di Sambro
Via Roma 39
40048 San Benedetto Val di Sambro(BO)
Tel 0534 95026 Fax 0534 95595
Immagine alta sei nella sezione dei contenuti

Il Comune Informa   Stampa la pagina corrente 


ATTIVAZIONE PAGAMENTI ON-LINE REFEZIONE SCOLASTICA

ATTIVAZIONE PAGAMENTI ON-LINE REFEZIONE SCOLASTICA
Da oggi può essere effettuato il pagamento con carta di credito per il servizio di Refezione Scolastica accedendo al sito internet https://sanbenedettovaldisambro.ecivis.it .
Le carte di credito accettate sono VISA e MASTERCARD, comprese le prepagate. E' importante che esse siano abilitate ad effettuare pagametni on-line e che abbiano attivato un protocollo di sicurezza per la protezione anti-frode "3D Secure" ('Verified by VISA' o "Master-Card SecureCode"), con limpostazione di una password personalizzata. Per maggiori informazioni potete contattare la banca che ha rilasciato la carta di credito.
Ufficio Scuola



FATTURAZIONE ELETTRONICA: Comunicazione ai fornitori

Fatturazione Elettronica: Comunicazione ai fornitori.
Comunicazione codice identificativo degli uffici comunali destinatari della fatturazione elettronica – D.M. n. 55 del 3 aprile 2013 – Art. 1, comma 213, lettera a), Legge n. 244/2007.



Immagine INCENDI BOSCHIVI SUL TERRITORIO REGIONALE
INCENDI BOSCHIVI SUL TERRITORIO REGIONALE

Si informa che la Regione Emilia Romagna ha disposto la fase di attenzione per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale dal 14 febbraio al 27 febbraio 2020



Nuovo Contributo di Costruzione

Si informa che con deliberazione C.C. n. 64/2019 è stato approvato il Contributo di Costruzione (DAL 186/2018, DGR 624/2019).



Immagine AGEVOLAZIONI TARIFFARIE DEL 20% SU ABBONAMENTI DI TRASPORTO PUBBLICO
AGEVOLAZIONI TARIFFARIE DEL 20% SU ABBONAMENTI DI TRASPORTO PUBBLICO

Agevolazioni del 20% sugli abbonamenti annuali, acquistati dai cittadini residenti nel Comune di San Benedetto Val di Sambro, dal 7 gennaio 2020 al 29 febbraio 2020.



Immagine RISULTATI ELEZIONI REGIONALI 2020
RISULTATI ELEZIONI REGIONALI 2020

Risultati delle Elezioni del 26 gennaio 2020 distinti in voti per i Cadidati alla Presidenza della Giunta dell' Emilia romagna ed in voti alle liste circoscrizionali



Immagine 🚫📌 CORONAVIRUS: SOSPESE TUTTE LE ATTIVITA' SCOLASTICHE, RICREATIVE, CULTURALI E SPORTIVE FINO ALL' 1 MARZO COMPRESO. ❌🚫📌
🚫📌 CORONAVIRUS: SOSPESE TUTTE LE ATTIVITA' SCOLASTICHE, RICREATIVE, CULTURALI E SPORTIVE FINO ALL' 1 MARZO COMPRESO. ❌🚫📌

Si informa la cittadinanza che con Ordinanza del Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e del Ministro della Salute Roberto Speranza da domani, e fino al 1^ marzo compreso, nel territorio della regione è stata disposta la sospensione delle attività di tutte le scuole di ogni ordine e grado, asili nido, Università, musei, biblioteche, procedure concorsuali, manifestazioni ed eventi in luogo pubblico o privato, comprese quelle sportive, e di ogni forma di aggregazione.

Queste le misure adottate in Emilia-Romagna hanno come obiettivo quella di contrastare la diffusione del Coronavirus offrendo le migliori condizioni possibili di sicurezza e tutela ai cittadini.

I contenuti dell’ordinanza:
In primo luogo, si prevede la “Sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, anche di natura culturale, ludico, sportiva ecc, svolti sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico”.

Prevista poi la “Sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per anziani ad esclusione dei medici in formazione specialistica e tirocinanti delle professioni sanitarie, salvo le attività formative svolte a distanza”.

Inoltre, l’Ordinanza prevede la “Sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura (biblioteche comprese)di cui all’articolo 101 dei codici dei beni culturali e del paesaggio di cui al D.L. 42/2004, nonché dell’efficacia delle disposizioni regolamentari sull’accesso libero o gratuito a tali istituti o luoghi”.

Sospeso anche “ogni viaggio di istruzione sia sul territorio nazionale che estero”.

C’è, inoltre, la “Previsione dell’obbligo da parte di individui che hanno fatto ingresso in Emilia-Romagna da zone a rischio epidemiologico come identificate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità di comunicare tale circostanza al Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria competente per territorio per l’adozione della misura di permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva”.

Le Direzioni sanitarie ospedaliere “devono predisporre la limitazione dell’accesso dei semplici visitatori alle aree di degenza, preferibilmente una persona per paziente al giorno”. Anche le RSA per non autosufficienti “dovranno limitare l’accesso dei visitatori agli ospiti”.

Prevista, infine, la “sospensione delle procedure concorsuali ad esclusione dei concorsi per personale sanitario”.




Immagine CORONAVIRUS INFORMAZIONI
CORONAVIRUS INFORMAZIONI

La Direzione del Distretto Socio-Sanitario dell'Appennino Bolognese informa in merito alle azioni che si stanno realizzando nel nostro territorio in relazione all'oggetto.

L'Azienda USL ha definito una sua Unità di Coordinamento con la partecipazione dei Servizi dell'Azienda Ospedaliera Universitaria - Policlinico Sant'Orsola, del 118, del Dipartimento di Cure Primarie, del Servizio di Prevenzione e Protezione, del Dipartimento di Sanità Pubblica, dell'USMAF (ufficio di sanità marittima e aerea di frontiera).

Alla luce ed in linea con le indicazioni operative trasmesse dal Ministero della Salute e dalla Direzione Generale Cura della Persona, Salute Welfare dell'Assessorato alle politiche per la salute regionale, si precisa che:

1) sono state diramate istruzioni a tutti i soggetti istituzionali di cui sopra in merito ai percorsi;
2) l'epidemia in questione ha una contagiosità limitata non dissimile da quella della sindrome influenzale stagionale e da 3 a 6 volte minore di quellla del morbillo;
3) i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta ed i medici di continuità assistenziale hanno già ricevuto indicazioni su come gestire eventuali casi sospetti;
4) i cittadini hanno a disposizione un numero telefonico di pubblica utilita "1500" per avere informazioni aggiornate anche relativamente ai viaggiatori in rientro da aree a rischio;
5) è importante evitare inutili allarmismi (circolano numerose "fake news");
6) ogni tipo di comunicazione verso i media, relativa all'oggetto, sarà curata dall'Agenzia Stampa della Giunta Regionale.



Immagine GUASTI ALLE LINEE TELEFONICHE FISSE
GUASTI ALLE LINEE TELEFONICHE FISSE

in caso di malfunzionamenti chiamare il 0534-95300 o il 95000.
Ci scusiamo per il disagio



Immagine ORDINANZA MACELLAZIONE SUINI PER USO DOMESTICO
ORDINANZA MACELLAZIONE SUINI PER USO DOMESTICO

dal 15 Novembre 2019 al 1 Marzo 2020.



Immagine DICHIARAZIONE PER ACQUISTO COMBUSTIBILE PER RISCALDAMENTO
DICHIARAZIONE PER ACQUISTO COMBUSTIBILE PER RISCALDAMENTO

Aggiornamento zone metanizzate nel territorio comunale



Immagine PIANO NEVE anni 2019-2024
PIANO NEVE anni 2019-2024

Piano neve anni 2019-2024



Immagine Imposta Unica Comunale (I.U.C.)
Imposta Unica Comunale (I.U.C.)

Scadenza 1° rata IMU e TASI anno 2019: 17 giugno 2019
Scadenza 2° rata IMU e TASI anno 2019: 16 dicembre 2019

IMU - TASI - Calcolo on Line (Anutel)



sei nel newsletter

Prossimi Appuntamenti