Tasti di accesso rapido:; Alt + 1 Menu principale; Alt + 2 Barra di navigazione; Alt + 3 Contenuto pagina selezionata; Alt + 4 Prossimi Appuntamenti; Alt + 5 Guida ai servizi; Alt + 6 Focus; Alt + 7 Login e registrazione utente; Alt + 8 Ricerche; Alt + 9 Dati fiscali dell'ente; Comune di San Benedetto Val di Sambro
Via Roma 39
40048 San Benedetto Val di Sambro(BO)
Tel 0534 95026 Fax 0534 95595
Accessibilità: Normale Cambia in: Caratteri grandi Alto Contrasto 
sei nella sezione dei contenuti

Procedimenti 


  • AREA AMBIENTE-TRIBUTI-DIFESA DEL SUOLO.
    • Ufficio tributi
    • Tarsu - Tassa Smaltimenti Rifiuti Solidi Urbani
    • Descrizione del procedimento:

      Chiunque occupi locali nel territorio comunale, a qualsiasi uso adibiti, è tenuto a presentare denuncia per consentire la corretta applicazione della tassa.
      La denuncia deve essere presentata direttamente all’Ufficio Tributi entro il 20 gennaio dell’anno successivo l’inizio dell’occupazione , fornendo l’esatta superficie (desumibile anche da planimetria) dei locali utilizzati e per le attività produttive, anche la ragione sociale della ditta, la tipologia di utilizzo dei locali.
      Analoga procedura deve essere seguita anche in caso di trasferimenti all’interno del territorio comunale , emigrazioni, variazione di superficie e cambio d’intestazione .
      E prevista dal regolamento Comunale la concessione di riduzioni della tassa nei seguenti casi:
      1. Per famiglie composte da un'unica persona residente nel comune;
      2. per eccessiva distanza (almeno 600 metri) dell'abitazione dal più vicino cassonetto
      3. per i produttori di rifiuti speciali non assimilabili agli urbani, tossici o nocivi avviati al recupero ai sensi dell’art.6 del regolamento;
      La riduzione è concessa a consuntivo e solo nel caso si dimostri l’avvio a recupero dei rifiuti speciali attraverso idonea documentazione da presentare all’Ufficio Tributi entro e non oltre il 20/01 dell’anno successivo a quello di riferimento.

      L’applicazione della Tassa smaltimento Rifiuti Solidi Urbani è disciplinata dal regolamento comunale approvato con delibera di Consiglio n. 14 del 16/02/05.

    • Modulistica On-Line:
      Documento genericoTARI - Richiesta tariffa ridotta Industria/Artigianato per smaltimento rifiuti speciali non assimilabili agli urbani, tossici o nocivi


Privacy - Note legali - URP

Comune di San Benedetto Val di Sambro, via Roma 39, 40048 San Benedetto Val diSambro BO
Tel: 0534 95026 - Fax: 0534 95595 - cod. fisc:80014530374 - P.I.00702201203
Sito: www.comune.sanbenedettovaldisambro.bo.it
Indirizzo di posta certificata:comune.sanbenedettovaldisambro@cert.provincia.bo.it
Codice Identificativo:AOOSAMBRO