Tasti di accesso rapido:; Alt + 1 Menu principale; Alt + 2 Barra di navigazione; Alt + 3 Contenuto pagina selezionata; Alt + 4 Prossimi Appuntamenti; Alt + 5 Guida ai servizi; Alt + 6 Focus; Alt + 7 Login e registrazione utente; Alt + 8 Ricerche; Alt + 9 Dati fiscali dell'ente; Comune di San Benedetto Val di Sambro
Via Roma 39
40048 San Benedetto Val di Sambro(BO)
Tel 0534 95026 Fax 0534 95595
Accessibilità: Normale Cambia in: Caratteri grandi Alto Contrasto 
sei nella sezione dei contenuti

CORONAVIRUS SERVIZI PERSONE CON PARTICOLARI FRAGILITA' 


CORONAVIRUS SERVIZI PERSONE CON PARTICOLARI FRAGILITA'

19/04/2020 - ADOTTA UN NONNO E' IL NUOVO PROGETTO CHE PARTE OGGI PER FARCI SENTIRE MENO SOLI.
 
Il sostegno alla famiglia è da sempre al centro della attività amministrativa del Comune. Consapevoli che molte famiglie sono composte da anziani soli che in questo momento possono vivere con estrema sofferenza l’isolamento a cui sono costretti, prende avvio oggi questo progetto di sostegno alle solitudini mettendo in contatto anziani e bambini. Il progetto consiste nell’avviare un contatto (telefonico) tra un bambino ed un nonno solo (o nonna sola): questo contatto sicuramente consentirà ai nonni di ricevere l'entusiasmo dei bambini e, in cambio, potranno raccontare ai più giovani storie di vita e, perché no, dare loro utili consigli.
 

 Comune_SBVS_Adotta_un_nonno_2020.jpg

 
 
 BUONO_SPESA.jpg  
 
25/03/2020 - EMERGENZA COVID.19: ACLI E COMUNE DI SAN BENEDETTO INSIEME PER SOSTENERE ED ACCOMPAGNARE I CITTADINI. 

Parte oggi nel nostro Comune il servizio di supporto psicologico telefonico rivolto principalmente, ma non esclusivamente, alle persone sole in casa, che in questi giorni possono sviluppare stati ansiosi o anche di semplice solitudine.

Un servizio telefonico gratuito di sostegno a distanza per parlare con le persone sole e affrontare le loro paure in questo momento difficile dovuto all’isolamento forzato e alla mancanza di relazioni sociali ‘dal vivo’.

Tutti i cittadini e le cittadine del Comune, senza distinzione di età e condizione, potranno contattare il numero 051 0987719
attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 18. A rispondere sarà un’operatrice a cui si potrà lasciare il proprio recapito per essere entro breve richiamati da una psicologa, specializzata proprio nella gestione di queste emozioni, cui l’Acli è pronta ad affiancare ulteriori specialisti nel caso si rendesse necessario, per esempio, venire incontro a richieste che riguardano in bambini.

Si ingraziano le Acli di Bologna, come sempre pronte a rispondere ai bisogni del territorio.

 

  distanti_ma_vicini.jpg

---------------------------------------------------------------------------------------

 
Si informano i cittadini di questa importante attività con la quale gli Sportelli Sociali territoriali dell'Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese continuano ad essere a disposizione delle necessità delle persone anche nella fase emergenziale.
 
 
 

Immagine CORONAVIRUS - CONTATTA LO SPORTELLO SOCIALE PER LE TUE NECESSITA'

 
CORONAVIRUS - CONTATTA LO SPORTELLO SOCIALE PER LE TUE NECESSITA'

Contatta lo Sportello Sociale per risolvere le  tue necessità

scarica volantino

---------------------------------------------------------------------

CHIAMA CHI AMA

Sei in casa e non puoi venire al centro antiviolenza?  Hai bisogno di parlare con un'operatrice, una psicologa? Contattaci anche attraverso messaggi WhatsApp al 3371201876, oppure scrivici una mail a chiamachiama@mondodonna-onlus.it  noi ci siamo  #nonseilasola #nonseidasola  Contattaci anche attraverso messaggi WhatsApp al 3371201876,  oppure scrivici una mail a chiamachiama@mondodonna-onlus.it  noi ci siamo  #nonseilasola #nonseidasola Comune di Bologna  Comune di Argelato Comune di Granarolo dell'Emilia  Comune di San Benedetto Val di Sambro  Comune di Valsamoggia Comune di San Giovanni in Persiceto Comune di Vergato Comune di Marzabotto

 

  WhatsApp_Image_2020_03_24_at_07.46.18.jpeg

 

 




Privacy - Note legali - URP

Comune di San Benedetto Val di Sambro, via Roma 39, 40048 San Benedetto Val diSambro BO
Tel: 0534 95026 - Fax: 0534 95595 - cod. fisc:80014530374 - P.I.00702201203
Sito: www.comune.sanbenedettovaldisambro.bo.it
Indirizzo di posta certificata:comune.sanbenedettovaldisambro@cert.provincia.bo.it
Codice Identificativo:AOOSAMBRO