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Procedimenti
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AREA AMBIENTE-TRIBUTI-DIFESA DEL SUOLO.
- Ufficio tributi
- Tarsu - Tassa Smaltimenti Rifiuti Solidi Urbani
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Descrizione del procedimento:
Chiunque occupi locali nel territorio comunale, a qualsiasi uso adibiti, è tenuto a presentare denuncia per consentire la corretta applicazione della tassa.
La denuncia deve essere presentata direttamente all’Ufficio Tributi entro il 20 gennaio dell’anno successivo l’inizio dell’occupazione , fornendo l’esatta superficie (desumibile anche da planimetria) dei locali utilizzati e per le attività produttive, anche la ragione sociale della ditta, la tipologia di utilizzo dei locali.
Analoga procedura deve essere seguita anche in caso di trasferimenti all’interno del territorio comunale , emigrazioni, variazione di superficie e cambio d’intestazione .
E prevista dal regolamento Comunale la concessione di riduzioni della tassa nei seguenti casi:1. Per famiglie composte da un'unica persona residente nel comune; La riduzione è concessa a consuntivo e solo nel caso si dimostri l’avvio a recupero dei rifiuti speciali attraverso idonea documentazione da presentare all’Ufficio Tributi entro e non oltre il 20/01 dell’anno successivo a quello di riferimento.
2. per eccessiva distanza (almeno 600 metri) dell'abitazione dal più vicino cassonetto
3. per i produttori di rifiuti speciali non assimilabili agli urbani, tossici o nocivi avviati al recupero ai sensi dell’art.6 del regolamento;
L’applicazione della Tassa smaltimento Rifiuti Solidi Urbani è disciplinata dal regolamento comunale approvato con delibera di Consiglio n. 14 del 16/02/05. -
Modulistica On-Line:
TARI - Richiesta tariffa ridotta Industria/Artigianato per smaltimento rifiuti speciali non assimilabili agli urbani, tossici o nocivi