Procedimenti
-
AREA TECNICA
- Sportello Unico per l'Edilizia
- C.D.U.
-
Descrizione del procedimento:
Il certificato di destinazione urbanistica può essere richiesto da chiunque abbia interesse a farlo.Viene richiesta la verificare della destinazione urbanistica dei terreni di interesse onde sapere, in modo ufficiale, quali sono le previsioni di P.R.G. per gli stassi. E’ obbligatorio nella transazione dei terreni, con rogiti notarili. Spesso sono i notai a richiederli per i loro clienti, cosi come spesso il documento viene richiesto dai tecnici operanti nel settore edilizio. Trattandosi di un atto con forte valenza in caso di contestazioni, è bene che i terreni da certificare siano perfettamente e chiaramente individuabili.
Nel caso in cui una persona abbia già un CDU scaduto, deve comunque rifare la domanda e ripagare le marche da bollo e i diritti di segreteria; in questo caso, per rendere più veloce l'erogazione del certificato, è meglio farsi una fotocopia del CDU scaduto per velocizzare l'erogazione del nuovo.Documentazione necessaria:
Il richiedente potrà inoltrare idonea richiesta con la seguente documentazione allegata:
- Domanda su apposita mudulistica predisposta dall'ente.
- Estratti aggiornati e leggibili di cartografia catastale in scala 1:1000 o 1:2000 in cui siano contraddistinti fogli e mappali dei quali si chiede il certificato.
- Attestazione di versamento dei Diritti di Segreteria.
Normative di riferimento:
D.P.R. 380/2001 art. 30
L.R. 23/2004 art. 12
-
Referenti:
Anita Geloso
anita.geloso@comune.sanbenedettovaldisambro.bo.it
Tel: 0534/95026 alla voce digitare int. 122 Fax: 0534/95595 -
Modulistica On-Line:
CDU - Rilascio certificazione urbanistica